Nutricosmetica: Come Funziona?
Happy Detox Tea trae le sue origini dalle ricerche effettuate da professori di medicina tradizionale cinese, la quale si basa prevalentemente sulle piante e sulle molecole che le costituiscono. Questa profonda conoscenza permette di ottenere prodotti vegetali che contengono le giuste molecole e le sostanze attive necessarie per mettere a punto infusi che possono a ragione classificarsi come nutricosmetici naturali al 100%.
Definizione di nutricosmetica :
La nutricosmetica è un concetto relativamente nuovo che sta rapidamente prendendo piede. Si riferisce agli integratori che apportano “benefici alla salute” di varie parti esterne del corpo quali la pelle, i capelli e le unghie.
La ricerca scientifica ha permesso di identificare diverse sostanze nutritive che, assunte per via orale, risultano efficaci per le funzioni e la struttura della pelle.
Proprio il fatto che queste sostanze nutritive vengano assunte oralmente è il fattore chiave che le differenzia dai cosmetici che si applicano esternamente e che quindi agiscono solo sugli strati superficiali della pelle.
I prodotti tradizionali non sono in grado di penetrare in profondità, anche se spesso i messaggi dell’industria cosmetica inducono a credere che lo siano. Tuttavia, non si devono considerare i cosmetici/esterni e i nutricosmetici /interni diametralmente opposti. È meglio pensare in termini di complementarietà e sinergia.
Ecco perché Happy Detox Tea propone un kit antietà che contiene non solo un tè antietà ma anche delle maschere da applicare al viso a base di tè verde.
Origini della nutriscometica :
I nutricosmetici sono nati alla fine degli anni ’80. Contrariamente alla medicina estetica che da allora ha fatto notevoli progressi, non si può dire che i cosmetici tradizionali abbiano seguito lo stesso percorso rivoluzionario. Proprio per questo motivo, i nutriscometici sembrano essere l’evoluzione naturale dei cosmetici, dal momento che la loro azione è molto più profonda, completa e duratura.
Buono a sapersi : la maggioranza delle nostre cellule ha la capacità di rigenerarsi e le cellule della pelle si rinnovano nel giro di 4-6 settimane. Quindi è possibile agire anche tramite l’alimentazione per consentire la massima rigenerazione. Proprio per questa ragione, proponiamo programmi antietà la cui durata varia da 4 a 8 settimane.
Principali obiettivi dei nutricosmetici :
- Idratazione : I nutricosmetici utilizzano molecole che favoriscono l’idratazione della pelle.
- Stimolazione : I nutricosmetici utilizzano molecole che stimolano la produzione di collagene e acido ialuronico.
Gli effetti della nutriscometica sono maggiormente visibili su :
- Capelli : favorisce la crescita, previene la caduta, rinforza e tonifica i capelli.
- Pelle : favorisce l’idratazione, contrasta il rilassamento cutaneo e dona una carnagione più luminosa.
- Unghie : favorisce la crescita e rinforza le unghie.